La nostra missione

Le foreste pluviali sono una delle risorse naturali più importanti della Terra e influenzano la vita quotidiana di tutti gli abitanti del nostro pianeta.

Immagazzinano in modo sicuro miliardi di tonnellate di carbonio, contribuendo a mitigare il cambiamento climatico, a stabilizzare i modelli meteorologici globali, a purificare l'acqua e sono persino una fonte di medicine moderne.

Le foreste pluviali ospitano anche il 50% delle specie del mondo, molte delle quali sono in grave pericolo di estinzione.
Migliaia di comunità indigene dipendono da queste foreste per il loro cibo, l'acqua e la prosperità economica. In breve, le foreste pluviali aiutano a sostenere la vita su questo pianeta e la loro protezione a lungo termine è assolutamente vitale per la nostra sopravvivenza.

Aiutaci a proteggere le foreste del mondo

One Three Planted garantisce la protezione di questi ecosistemi vitali attraverso partnership con comunità locali e fidate ONG partner nazionali.
L'ente di beneficenza ha già salvato oltre 34 milioni di acri di foresta pluviale e altri ecosistemi tropicali. Hanno piantato oltre 40 milioni di alberi in più di 47 paesi in tutto il mondo dal 2014. Nel 2021, abbiamo più che raddoppiato il nostro impatto rispetto al 2020, con 23,5 milioni di alberi!

FORESTA SANA.

La protezione dell'habitat ovunque giova alla vita ovunque.
Dai parchi cittadini alle foreste pluviali, ogni specie ha un ruolo nella coreografia dell'interdipendenza.

Ma le specie dipendono anche dall'habitat, lo spazio di cui hanno bisogno per svolgere il loro ruolo. Il nostro cibo, le nostre medicine, la nostra aria e la nostra acqua devono provenire da ecosistemi sani e le foreste pluviali tropicali ci forniscono una grande percentuale di tutto questo.